FAQ sull’autonoleggio:
Ci sono costi per modifiche o cancellazioni della prenotazione?
- Le prenotazioni di noleggi auto possono essere modificate o cancellate senza alcuna penale entro 3 giorni, dall’inizio del noleggio, ma non sarà restituito l’importo versato a titolo d’acconto. Cancellazioni e cambiamenti richiesti dopo questo periodo possono essere soggetti ad un addebito minimo, più una tassa di consegna se era stata prevista la fornitura dell’auto in un certo luogo.
- Come posso pagare la prenotazione?
- Morgan Service accetta come forma di pagamento carte di credito, Mastercard e Visa o pagamento in contanti o bonifico bancario anticipato.
- Come posso ritirare il veicolo prenotato?
- Per gli arrivi in aeroporto e altro luogo pubblico, un agente vi accoglierà nella zona d’arrivo con un cartello identificativo. I veicoli possono essere anche consegnati e restituiti in hotel o altri luoghi a vostra scelta.
- Come viene confermata la mia prenotazione?
- Vi verrà spedito un voucher di conferma dettagliato. Per prenotazioni avvenute telefonicamente, il voucher verrà spedito via email appena effettuato il pagamento. Per prenotazioni fatte dal nostro sito internet, i voucher saranno spedit automaticamente via e-mail. In entrambi i casi sarà spedita una copia il giorno lavorativo successivo.
- Con quanto tempo d’anticipo va effettuata la prenotazione?
- Preferibilmente un minimo di 48 ore .
- Quali documenti devo presentare al momento del ritiro auto?
- Al momento del ritiro dovete presentare il voucher Morgan Service insieme alla patente, al passaporto o alla carta d’identità e alla carta di credito.
- Quando inizia esattamente il noleggio auto?
- L’autonoleggio è basato su un tempo di 24 ore e inizia nel momento esatto del ritiro che normalmente è indicato sul vostro contratto di noleggio.
- A quanto ammonta il deposito cauzionale da rilasciare al momento del ritiro auto alla compagnia di noleggio?
- Al momento dell’autonoleggio deve essere rilasciato un deposito cauzionale per coprire alcuni costi opzionali, il costo della benzina (in base all’opzione pieno) e la franchigia della CDW. Questo avviene normalmente con il blocco di una somma corrispondente direttamente sulla carta di credito che sarà poi nuovamente resa disponibile quando l’auto sarà restituita nelle stesse condizioni.
- Come posso rilasciare il deposito cauzionale?
- Il deposito può essere fatto attraverso la carta di credito. Deve essere una carta di credito internazionale intestata al guidatore principale come risulta dal voucher. Al momento del noleggio saranno anche accettate carte di credito prepagate o depositi cauzionali in contanti/assegno.
- L’auto sarà della casa e del modello esatto che ho prenotato?
- Morgan Service può garantire soltanto una certa categoria di auto e non uno specifico modello. Forniremo una vettura che rientra nella stessa categoria d’auto e che ha le stesse caratteristiche, come confermato al momento della prenotazione.
- Quali sono le norme relative al carburante o al primo pieno di benzina?
- Morgan Service applica 2 diverse norme: Full/Full con il quale si intende che l’auto viene ritirata con il pieno di carburante e che va anche riconsegnata con il pieno. In caso contrario sarà addebitata sulla carta la benzina che manca.Con Half/Half si intende che bisogna restituire la macchina con la stessa quantità di benzina che c’era al momento del ritiro auto. Non è previsto il risarcimento di carburante non utilizzato.
- Sono disponibili equipaggiamenti opzionali?
- Al momento della prenotazione si possono richiedere seggiolini auto per bambini di ogni fascia d’età, portabagagli per sci o GPS e catene da neve. L’equipaggiamento opzionale è sempre “su richiesta” .
- Come viene assicurata la mia auto a noleggio?
- Morgan Service prevede un’assicurazione di responsabilità civile con una copertura minima che include la CDW (copertura assicurativa per danni al veicolo) o la LDW (riduzione di responsabilità per danni) prevedendo normalmente una franchigia in caso di danno o furto di € 1000.00.
- Mi serve un’assicurazione extra?
- Al momento del ritiro la Morgan Service vi offrirà un’assicurazione extra come la Polizza Kasko (una casco che riduce la franchigia), un’assicurazione per infortunio personale o altri tipi di assicurazioni. Spetta a voi decidere se necessitate o desiderate assicurazioni opzionali .
- L’auto può essere consegnata e recuperata in un certo luogo?
- Al momento della prenotazione si può richiedere la consegna e il ritiro dell’auto a noleggio per un costo addizionale. I noleggi auto possono essere consegnati e recuperati presso hotel o indirizzi privati, campeggi o simili nel raggio di 30Km dalla sede principale senza un costo addizionale oppure per riconsegna oltre questo raggio vi è un costo di € 50 addizionale.
- Amici o familiari possono guidare la mia macchina a noleggio?
- Guidatori supplementari devono essere registrati nel contratto di noleggio. Conducenti aggiuntivi devono essere presenti al momento del ritiro auto e fornire una patente di guida valida, il passaporto o la la carta d’identità. Morgan Service prevede il pagamento di una tassa giornaliera per i guidatori aggiuntivi di € 5.00
- C’è un’età minima per il noleggio dell’auto?
- Morgan Service richiede un’età minima al guidatore principale e a quelli aggiuntivi. L’età minima è di 21 anni. Addebiteremo una tassa come guidatore giovane per i neopatentati.
- Posso guidare in altri paesi attraversando le frontiere?
- Questo servizio va richiesto al momento della prenotazione.
- Posso restituire l’auto anche se la stazione di noleggio è chiusa?
- Gli agenti del nostro centro prenotazioni possono informarvi al momento della prenotazione se la stazione di noleggio ha una cassettina (drop box) dove è possibile depositare le chiavi. In questo caso sarà necessario accordarsi con noi al momento del ritiro dell’auto. Vi preghiamo di notare che siete responsabili per ogni danno che può occorrere all’auto fino al momento in cui non sarà recuperata ufficialmente da un responsabile pur avendo parcheggiato l’auto nel posto giusto e aver rilasciato le chiavi nella cassettina.
- Vorrei fare un reclamo. C’è un periodo massimo entro cui poterlo fare?
- Sì. Se hai avuto problemi durante il noleggio, puoi fare un reclamo entro 30 giorni dalla data di rilascio dell’auto. Per contattare il nostro servizio clienti, o mandarci una mail all’indirizzo contatti@morganservice.it. Dopo questo periodo non saremo più in grado di assisterti.
FAQ sul servizio di transfer
- Come posso pagare il servizio di transfer?
- Come forma di pagamento, Morgan Service accetta le carte di credito, Mastercard e Visa o tramite contante.
- Come viene confermata la mia prenotazione?
- Vi verrà inviato un voucher dettagliato contenente la conferma. Se la prenotazione avviene al telefono, il voucher vi verrà inviato via email alla ricezione del pagamento. Se prenotate online, la conferma vi arriverà via email. In entrambi i casi vi viene spedita una copia del voucher via posta elettronica, il giorno lavorativo successivo alla prenotazione.
- Quando è meglio prenotare i servizi di transfer?
- Morgan Service garantisce la conferma con una prenotazione minima di 48 ore in anticipo.
- Come trovo il mio autista per il transfer?
- Un addetto con un cartello accoglierà coloro che arrivano in aeroporto o in altre sedi.
- C’è una penale in caso di cancellazione della mia prenotazione?
- Nel caso in cui il cliente non si presentasse (No show) viene comunque addebitato l’intero costo del transfer.
- Per modificare la prenotazione si incorre in una sovrattassa?
- Non vengono richieste sovrattasse per modificare la prenotazione del servizio di transfer.
FAQ Easy Parking
- Il servizio navetta è compreso nel prezzo?
- Si , ed è sempre disponibile.
- Devo lasciarvi le chiavi della mia auto?
- No , dopo aver parcheggiato la sua autovettura può portare con sè le chiavi.
- Devo telefonarvi al rientro?
- Si , se ci sono variazioni di orario o di volo da segnalare.
- Vi è supplemento misura veicolo?
- No.
- La prenotazione è obbligatoria?
- Si , per telefono o via web.
- Quanto tempo prima della partenza del volo devo consegnarvi l’auto?
- Circa un’ ora prima.